SEGHE CIRCOLARI IN HSS DM05 E COBALTO

seghe circolari HSS

Seghe circolari HSS DM05 e Cobalto taglio metalli

Lame circolari in metallo HSS-DMo5 Karnasch per risultati di prima classe per tagli su acciai ≤ 800 N / mm2. L’ HSS-DMo5 è un acciaio ad alta velocità e ad alta lega con componenti di tungsteno, vanadio e molibdeno, con ottime proprietà meccaniche, una resistenza eccezionale e una durezza di 65 ± 1HRC.

È possibile scegliere tra una vasta gamma di lame circolari HSS-DMo5 in metallo con trattamenti VAPO oppure con rivestimento Kx.

Il trattamento VAPO avviene mediante un’ossidazione dell CO2 controllata della superficie, facendo lavorare le seghe finite in vapore riscaldato a circa 350°. Questo processo crea dei micro pori, i quali permettono una migliore distribuzione del refrigerante, una durezza superficiale di 900 HV e un rivestimento superficiale eccezionalmente fine che riduce l’attrito (coefficiente di attrito 0,60). Un rivestimento per utensili Kx offre in genere una durata degli utensili significativamente maggiore rispetto alle lame circolari trattate a vapore.

Le lame circolari HSS-DMo5 in metallo di alta qualità sono disponibili in diametri che vanno da 200 mm a 500 mm

È disponibile, inoltre, un vasta gamma di seghe per il taglio di tubi su macchine orbitali:

  • GEORG FISCHER (GF)
  • SCORP
  • EXACT
  • PROTEM
  • ORBITALUM

CONSIGLIO: utilizzate i nostri lubrificanti, in pasta, schiuma o spray mono-dose, per una migliore resa dell’utensile.


Catalogo completo PDF Download

Indicazioni tecniche


Potete trovare la gamma completa dei prodotti commercializzati al sito www.01pessot.it

È possibile visualizzare i video relativi all’utilizzo dei trapani sul nostro canale YouTube 01Pessot: www.youtube.it/01pessot

×